Consiglio alcune letture che trattano i temi dell’innovazione, della creatività, del design, del brand design e del brand. I testi elencati, sono importanti se si considera il contesto produttivo industriale dei prodotti di largo consumo, meno rilevanti per le attività e i processi di design per produzioni limitate.

Brand Bible – Debbie Millan – Rockport, 2012

Design – Driven Innovation, cambiare le regole della competizione innovando radicalmente il significato dei prodotti e dei servizi – Robero Verganti – Etas, Harvard Business Press – 2009

Il Glossario del Brand – Interbrand – Egea, 2007

Strumenti di design managment (prefazione di Francesco Zurlo) – Cabrino Cautela – Franco Angeli,2007

World Branding. Concept, Strategy and Design. – World Branding Committee, Hiro Minamiyama – Gingko Press, 2006

Creating the perfect design brief – Peter L. Phillips – DMI Allworth Press, 2004

Creatività e innovazione – Harvard Business Essentials – Etas, Harvard Business School, 2003

Design Management – Brigitte Borja De Mendoza – DMI Alliworth Press, 2003

Design Research methods and perspectives – Brenda Laurel – MIT Press, Massachusetts Institute of Technology, 2003

Managing Innovation, Design and Creativity – Bettina Von Stamm – Wiley London Business School, 2003

Brand design. Costruire la personalità di marca vincente – Bassani Marco, Sbalchiero Saverio – Hoepli, 2002

Creating Breakthrough Products, Innovation from product planning to program approval- Jonathan Cagan, Craig M. Vogel – Financial Times Prentice Hall, 2002

Creativity in product innovation – Jacob Goldenberg and David Mazursky – Cambridge University Press, 2002

Design & Management gestire l’idea – Gino Finizio – Skira, 2002

Innovation by design (what it takes to keep your company on the cutting edge) – Gerard H. Gaynor – Amacom, 2002

The Art of Innovation (lessons in creativity from IDEO) – Tom Kelley with Jonathan Littman – Currency Doubleday, 2001

Radical Innovation – Richard Leifer, Christopher M. NcDermott, Gina Colarelli O’ Connor, Lois S. Petrs, Mark Rice, Robert W. Veryzer – Harvard Business School Press, 2000

Harward Business Review on Innovation – Autori vari – HBS Press, 1997

La creatività a più voci – Annamaria Testa – Laterza, 2005

Annunci