Il Progetto di revisione dell’identità di Geomag nasce nel 2010 quando l’azienda produttrice di giocattoli, spinta dalla volontà di rafforzare il suo posizionamento, decide di comunicare in modo più chiaro l’unicità della sua offerta e le potenzialità del suo sistema di costruzioni magnetiche.

Il nostro interesse si è focalizzato sull’analisi dell’immagine e dell’identità aziendale in quanto elementi  di unione tra marketing e comunicazione d’impresa. (Leggi abstract: “La poliedricità della comunicazione per lo sviluppo dell’impresa”, Emanuele Invernizzi)

Il nostro progetto si è fondato sui valori dell’impresa e sul suo patrimonio culturale. Con il management si sono stabilite le direttive principali e le strategie creative dopo aver condiviso gli obiettivi aziendali.

Particolare attenzione è stata dedicata alla valutazione del prodotto e delle sue peculiarità, inclusi gli aspetti legati allo sviluppo e apprendimento del bambino attraverso il gioco, agli elementi del branding con relativa analisi dei punti di forza e dei punti deboli della marca e della sua immagine.

Il design della comunicazione ha tenuto conto del packaging, degli allestimenti del punto vendita, degli annunci per la stampa. Con questo approccio, abbiamo creato le linee guida dell’immagine della marca, a partire dalla sua identità per realizzare gli strumenti in linea con il posizionamento desiderato.

Articolo 17 Agosto 2012 redazione MyMarketing.net

Attività realizzate, link al sito.

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